COOPERATIVA LAGORAI
Descrizione
La Cooperativa LAGORAI, costituita nel 1988 da un gruppo di impiegati e operai della Bassa Valsugana, ha mosso i primi passi con l’ambizione di operare autonomamente nei campi dell’agricoltura, della forestazione e dei servizi. Fin dal suo esordio, è stata affiliata alla Federazione Trentina della Cooperazione.
Le sue attività hanno preso avvio con la manutenzione forestale e il commercio di legname. Successivamente, ha ampliato i propri servizi includendo manutenzioni per conto dell’ENEL, la creazione e gestione di spazi verdi, giardini, aree di sosta e la riparazione di strutture industriali.
Con il tempo, l’offerta si è ulteriormente arricchita con servizi di pulizia civile e industriale, lavori di scavo e movimento terra, contribuendo a una completa valorizzazione del settore ambientale, oltre a servizi di autotrasporto, edilizia e installazione di infrastrutture sotterranee.
La cooperativa pone al centro della sua filosofia la motivazione e il coinvolgimento del personale, investendo significativamente nella formazione e nell’innovazione metodologica, riconoscendo in questi valori il fondamento del proprio successo e della propria crescita nel tempo.
Competenze, attività e servizi
LAGORAI opera nei seguenti settori:
- edilizia civile e industriale, demolizioni, scavi, bonifiche, movimenti terra e posa sottoservizi;
- pulizia civile, industriale e sanitaria;
- trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi;
- manutenzione del verde, falciatura e cura dei prati, impianti di irrigazione, trattamenti diserbanti e concimazioni, sistemazione delle aiuole, interventi più complessi di potatura, espianto e messa a dimora di alberi ad alto fusto.