Il CLA si aggiudica il progetto del Padiglione Macchi per il villaggio olimpico di Predazzo

Siamo orgogliosi di annunciare che il Consorzio Lavoro Ambiente, insieme alle cooperative consorziate Lavoro Brione, Clera Gamma scavi e costruzioni, si è aggiudicato il terzo lotto per la costruzione del “Padiglione Macchi” nel Villaggio olimpico e paralimpico di Predazzo. Questa assegnazione conferma il nostro ruolo attivo nei progetti infrastrutturali di grande rilievo, mirati a valorizzare il territorio trentino.

Il “Padiglione Macchi” è parte di un ampio intervento che comprende la trasformazione della storica caserma della guardia di finanza, in una moderna struttura ricettiva. Con un investimento iniziale di oltre 5 milioni di euro, il piano prevede la riorganizzazione degli spazi interni, per creare 69 stanze capaci di ospitare fino a 132 atleti, garantendo standard di eccellenza sia in termini di sicurezza sismica che di efficienza energetica.

Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha sottolineato l’importanza di queste opere per garantire un’accoglienza di alto livello agli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici Invernali del 2026. Anche la vicepresidente della Provincia e assessore allo sport, Francesca Gerosa, ha evidenziato come gli investimenti non solo prepareranno il Trentino a ospitare l’evento, ma lasceranno anche un’eredità duratura per la comunità e le future generazioni di atleti.

L’avvio dei lavori è previsto entro la fine del mese corrente, con una durata complessiva di 483 giorni. Questo nuovo capitolo sottolinea il ruolo del CLA come forza motrice nello sviluppo del territorio, contribuendo significativamente alla sua crescita e al benessere della collettività.