REbuild 2024: La visione del Consorzio Lavoro Ambiente per un futuro sostenibile

Al Consorzio Lavoro Ambiente, crediamo fermamente che il futuro dell’edilizia sia intrinsecamente legato alla sostenibilità e all’innovazione. La nostra partecipazione alla decima edizione di REbuild, a Riva del Garda, è un chiaro esempio del nostro impegno nel promuovere pratiche sostenibili nel campo delle costruzioni. Affrontare le sfide ambientali, pur rappresentando una difficoltà significativa, offre anche l’opportunità di inaugurare un’era di prosperità.

Il programma della conferenza ha messo in evidenza, attraverso sessioni plenarie, workshop e incontri, l’importanza di temi come la transizione energetica, la decarbonizzazione, la trasformazione digitale e l’industrializzazione dei processi. Inoltre, l’evento ha enfatizzato il principio “Values Drive Value“, perfettamente allineato con la nostra filosofia aziendale. Adottare solide basi di responsabilità e reciprocità è essenziale per garantire il diritto alla casa e ai servizi connessi, in armonia con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Durante il convegno, abbiamo avuto l’opportunità di partecipare attivamente ai dibattiti sui futuri scenari dell’edilizia. Confrontandoci con altri leader del settore, abbiamo esplorato insieme le soluzioni più avanzate, per superare le sfide imposte da un mondo in rapida evoluzione.

Guardando al futuro, siamo orgogliosi di contribuire attivamente a questa rivoluzione, influenzando positivamente, non solo lo sviluppo economico, ma anche il benessere della comunità e la tutela dell’ambiente. Continueremo a lavorare per essere precursori di un cambiamento che, come sottolineato durante REbuild, “o sarà giusto oppure non ci sarà”.