In ricordo di Miriam Bosetti, amica del CAM che lavorava presso il nostro Consorzio, uno dei quattro asili del progetto “escolinhas” del CAM, quello del quartiere Amilcar Cabral, è stato ribattezzato Escolinha Miriam.
La decisione di onorarla con questo gesto è stata accolta con grande affetto e rispetto da parte di educatori, bambini, famiglie e autorità locali. La struttura stessa, recentemente rinnovata con colori vivaci e abbellita da opere d’arte di un artista locale, ora porta con orgoglio il suo nome.
Nell’accogliente ufficio della struttura, è stato allestito un angolo dedicato a Miriam, con una sua fotografia e un commovente tributo in portoghese, che narra la sua storia e illustra il motivo per cui il CAM ha deciso di dedicare questo spazio a lei.
In questa occasione, desideriamo estendere un profondo ringraziamento a tutti quelli che, vicini a Miriam, hanno contribuito con donazioni in sua memoria. Questo gesto di generosità sostiene vitalmente l’escolinha e tutto il progetto educativo.
L’Escolinha Miriam rappresenta un luogo di crescita, apprendimento e speranza per i bambini di quel luogo, consentendo loro di accedere a un’educazione di qualità. Grazie a questo, possono aspirare a costruire un futuro migliore.